Capacità Produttiva

Tecnologia e competenza: il giusto mix per un prodotto
che risponde alle aspettative.

Presse robotizzate e manuali per i copriwater in termoindurente.
Oltre a macchine computerizzate e robot collaborativi, il reparto di produzione può contare su tecnologie all’avanguardia per realizzare sedili WC di alta qualità, in duroplast o in MDF laccato.
Gli impianti produttivi si sviluppano su 12.000 metri quadri per garantire una risposta efficiente alle sfide del mercato.

Tutto il processo di produzione è sottoposto a controlli e verifiche per garantire il costante raggiungimento di standard qualitativi, elevati e uniformi.

L’attenzione al risparmio energetico è massima, soprattutto negli impianti di processo delle unità produttive: viene utilizzata energia da fonti rinnovabili con l’impegno di contenere i consumi e tutte le emissioni.

Continuare ad investire in quest’ottica è fondamentale per migliorare le performance, in modo da soddisfare le aspettative di un mercato sempre più attento ed esigente.

Tutto ciò ha permesso lo sviluppo di un’ampia gamma di sedili copriwater, collocando l’azienda tra i produttori più importanti in termine di innovazione e linee produttive nel settore.

Grazie alla perfetta sincronizzazione tra i reparti, la Eurocornici riesce ad evadere tempestivamente gli ordini nel rispetto delle deadline concordate con il cliente. Garantire un servizio di qualità affiancato dall’ampiezza dell’offerta rappresenta l’obiettivo primario per l’azienda.

Il controllo qualità dell’intero processo produttivo garantisce un check costante per assicurare un prodotto privo dei classici difetti da fabbricazione.

Attraverso una formazione continua e condivisa, tutti gli operatori sono sensibilizzati alla massima cura del dettaglio, oltre al controllo del proprio operato.

Il risultato finale è una qualità percepita al di sopra delle aspettative.

Progettazione e Design

Dalla consulenza alla progettazione.
Dallo sviluppo delle matematiche
alla costruzione di stampi per i nuovi modelli.

Mettiamo al servizio dei nostri clienti, tutta l’esperienza e la tecnologia innovativa dei nostri impianti produttivi.

Partendo da un vaso in ceramica o da un disegno tecnico realizzato ad hoc, progettiamo e disegniamo sedili WC su misura grazie al know-how maturato negli anni.

Tutti i clienti sono affiancati dall’ufficio tecnico fin dalle fasi del design iniziale, passando per la finalizzazione del prototipo e la scelta di accessori e cerniere. I tecnici seguono la realizzazione degli stampi e delle attrezzature di produzione passo dopo passo, applicando le best practice fondamentali che contraddistinguono un prodotto totalmente Made in Italy.

La collaborazione con alcuni dei più importanti e rinomati studi di architettura del settore permette di modulare la produzione, adattandola ai trend del mercato senza rinunciare alle caratteristiche meccaniche e funzionali che, da sempre, contraddistinguono tutti i prodotti Eurocornici.

Qualità garantita nel tempo

Provati e certificati.
Per una qualità garantita.

Un laboratorio tecnico all’avanguardia con le più moderne attrezzature per l’analisi e la valutazione dei materiali e dei componenti.

Macchinari tecnologicamente avanzati.

Tutti i sedili WC vengono testati con simulazioni in situazioni d’uso estreme, per studiarne reazioni chimiche e meccaniche assicurandoti sempre la massima qualità.

Test di carico statico e dinamico, test di durata meccanica, di resistenza all’umidità, prove di resistenza alla corrosione delle cerniere metalliche, verifiche di resistenza ai prodotti chimici e test specifici per sedili a chiusura rallentata.

Tutte le prove vengono svolte regolarmente, seguendo le più importanti normative Europee riconosciute dal settore (NF XP 12-207).
Per assicurarti una qualità garantita nel tempo, siamo azienda certificata e collaboriamo con le principali società di certificazione.

Torna su